Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale, Nuovi Talenti

Scopriamo il Borussia Dortmund

28 dicembre 2010 1.977 views Nessun Commento

Ecco a voi la squadra che sta “matando” l’attuale Bundesliga,un mix di esperienza e gioventù che sta venendo ben spalmata da mister Klopp

FORMAZIONE TIPO 4-3-2-1

Weidenfeller
Piszecz  Hummels  Subotic  Schmelzer

Sahin  Bender

Grosskreutz  Kagawa    Gotze
Barrios

ROMAN WEIDENFELLER : Portiere 80′ un vero e prorio gigante in porta,gran fisico,ricorda a tutti gli appassionati Angelo Peruzzi.
MITCHELL LANGERAK : Portiere 88′ Australiano,il prossimo numero uno del Borussia,incarna veramente il portiere moderno,esplosivo con i suoi 191 cm di altezza,dotato di riflessi fulminei.
JOHN FOCHER : Portiere 90′ Terzo portiere, si sta distinguendo nelle giovanili,grazie ad una grande sicurezza e grazie ai 192 è insuperabile nelle uscite.
DEDE : Terzino sinistro 78′ Dal 98′ al Borussia,ha collezionato piu di 260 presenze,una sola apparizione con la nazionale brasiliana.Mancino naturale,gran lottatore,buon tiro dalla distanza.
MARC HORNSCHUH :  Difensore 91′ Se andranno via i pezzi pregiati in difesa il Borussia puo stare tranquillo,in casa ha un vero jolly difensivo,come terzino è abilissimo ad andare in avanti con dribbling degni di nota,come centrale è utilissimo nell’impostazione.Star’s future.
MATS HUMMELS : Centrale 88′ Il futuro della Germania,nonostante la verde eta gioca come un veterano,usato sia come stopper che come mediano,è pericoloso quando si sgancia in avanti grazie ad una grande elevazione in area.
NEVEN SUBOTIC : Centrale 88′ Vedere scheda con video su

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1534244471601&oid=116922301652035&comments

PATRICK OWOMOYELA : Terzino destro 79′ Di origini nigeriane,è tedesco a tutti gli effetti,possiede una gran forza fisica e nel combattere sempre alla ricerca del pallone nella sua zona,puo giocare anche come stopper che come centrocampista.
LUKASZ PISZCZEK : Ala/Terzino sinistro 85′ Polacco,ha giocato anche nell’Herta, tecnicamente molto abile, con un buon tiro,è piu utile in fase offensiva,destro naturale gli piace rientrare sul suo piede destro.
FELIPE SANTANA : Terzino destro 86′ Arrivato dal Figuerense,paragonato per il salto in elevazione e allo sprint nei recuperi a Naldo del Werder,dinoccolato e non bellissimo da vedere,è pericolosissimo sui calci piazzati.
MARCEL SCHMELZER : Terzino sinistro 88′ E’ lui il prox laterale della Germania con cui ha gia vinto l’Europeo under 21 nel 2009,velocissimo lungo l’out di sinistra,ama sganciarsi di continuo nelle sovrapposizioni,deve migliorare la confidenza col piede destro per essere il top.
LASSE SOBIECH : Centrale 91′ Di gentori polacchi,ha fatto la trafila con tutte le nazionali tedesche giovanili,è nelle gerarchie il 4 centrale nella rosa.
YASIN OZTEKIN : Ala 88′ Di origini turche,fa parte della rosa ma per adesso è usato nella squadra b,gioca sia a destra che a sinistra.
SVEN BENDER : Mediano 89′ In poco tempo ha preso il comando del centrocampo,gran sicurezza palla al piede,fisico da corazziere,difficilmente si passa dalle sue parti,usato anche come stopper.Ha un gemello di nome Lars che gioca nel Leverkusen.
ANTONIO DA SILVA:  Trequartista 78′ Puo giocare anche come mezzala spostato sulla sinistra,mancino naturale,tecnica da brasiliano,ha vinto con lo Stoccarda la bundesliga nel 2007.
MARKUS FEULNER : Mediano 82′ Prodotto del vivaio del Bayern,ha vinto con i bavaresi la Coppa di Germania nel 2003.Può giocare come intermedio in un centrocampo a diamante,Hittzfield era un suo estimatore,per le sue capacita di sacrificio e mentalità vincente.
MARIO GOTZE : Ala sinistra 92′ Il piu grande talento tedesco che da molto tempo non si vedeva,tecnica formidabile,precisione di tiro,tocco di palla sensazionale,con lui la Germania avrà una stella di prima grandezza per i prossimi 15 anni almeno.
TAHAS HAJNAL 81′ : Ungherese,dal 2008 al Dortmund,vanta 28 presenze con la nazionale magiara.tecnicamente eccellente,una riserva di lusso.
SEBASTIAN KEHL :  Mediano 80′ Il capitano dell squadra,da 10 anni al Borussia,di grande esperienza,gran tiro di sinistro,capacita di abnegazione le sue doti principali.
KUBA :  Ala destra 85′diminutivo di Jakub, nome che porta anche sulla maglietta.nazionale plolacco,ha una velocita impressionante,uno dei piu veloci della Bundesliga.
NURI SAHIN : Mediano 88′ Il piu grande talento turco in questo momento,Sinistro naturale, Şahin nasce come centrocampista centrale ma più avanti verrà schierato come esterno o centrocampista offensivo posizioni che mettono maggiormente in luce il suo tiro dalla distanza potente e preciso e la sua capacità nel dribbling e negli inserimenti, oltre che la sua intelligenza tattica,è un eccellente tiratore di calci piazzati e buon rigorista.
LUCAS BARRIOS : Attaccante 84′ Nazionale paraguayano,è una prima punta che predilige il piede destro, abbastanza abile nei dribbling e negli inserimenti, freddo sotto porta.
KEVIN GROSSKREUTZ Ala destra 88′ Uno dei ragazzi terribili in procinto di esplodere in nazionale,gran combattente,oltre alla velocità,possiede una buona tecnica,anche fisicamente è messo molto bene,di testa se la cava benissimo.Completissimo nei fondamentali.
SHINJI KAGAWA Trequartista 89′ Giapponese,rapido e brevilineo,schierato prevalentemente come centrocampista offensivo o trequartista. Il suo punto di forza è la velocità: ha grandissime capacità di dribbling, per cui va a cercare spesso la giocata rapida. Possiede inoltre un ottimo tiro in porta, anche dalla distanza, e freddezza sotto porta: questo gli permette di segnare con continuità.
DAMIEN LE TALLEC : Attaccante 90′ Fratello di Anthony ex enfant prodige del Liverpool. Attaccante centrale centrale dotato di movimento e senso tattico,in grado di centrare la porta con continuità. E’ un attaccante completo, avendo buon fisico, corsa, tiro e buon colpo in acrobazia. Scheda su http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1293603335723&set=o.116922301652035
ROBERT LEWANDOWSKI : Seconda punta 88′ A mio avviso il miglior calciatore polacco in questo momento,ottimo realizzatore,assist man,grandi cavalcate,il prossimo obiettivo del Napoli a Giugnoi 2011.
MOHAMED ZIDAN 81′ Il piu forte egiziano di sempre a mio avviso,prima punta potente nell’azione,fisico alla Trezeguet,di cui ha molto simili i movimenti.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE SI TROVA SU:http://www.youtube.com/watch?v=Ug2tZwU3xgM

ARTICOLO SCRITTO DA  Antonio Cupparo per Magicfootbal.eu

Commenti chiusi.