Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Bundesliga: Prosegue la rincorsa alla vetta del Bayern, tonfo del Monchgladbach, lo Schalke batte il Leverkusen, mentre il Werder ottiene solo il pari con l’Augsburg

24 marzo 2012 712 views Nessun Commento
(di Antonio Cupparo)

Pur con qualche difficoltà, il Bayern Monaco ha battuto l’Hannover nella ventisettesima giornata di Bundesliga proseguendo la sua rincorsa nei confronti del Borussia Dortmund, che giocherà domani contro il Colonia: 2-1 il punteggio con cui i bavaresi hanno battuto la squadra di Slomka, con gol di Kroos (man on the match) e il solito Gomez, raggiungendo la quarta vittoria consecutiva, dopo le goleade rifilate a tutte le ultime avversarie affrontate, ma che consente ad Heynches e C.  di portarsi temporaneamente a due punti dalla vetta capolista. Ha perso invece il Borussia Monchengladbach, che nel giro di due minuti ha sprecato il vantaggio firmato da Reus e si è fatto rimontare dall’Hoffenheim. Una sconfitta inattesa e pesante che però non mette in pericolo il quarto posto che vuol dire qualificazione alla Champions passando dai preliminari. Nel big match della “Veltins Arena” lo Schalke 04 grazie ad una doppietta di Huntelaar ha battuto il Bayer Leverkusen, scavalcando così in classifica la squadra di Favre. Passo falso anche del Werder Brema, raggiunto nel finale dall’Augsburg, che ha confermato il suo “magic moment” reso però un pò amaro dalle vittorie tutte insieme delle avversarie per non retrocedere: infatti il Friburgo col 2-0 sul Kaiserslautern, ha ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro partite, e inguaindo ormai gli avversari di oggi. L’ Hertha Berlino invece ha espugnato a sorpresa per 3-1 il campo del Mainz rilanciando le proprie ambizioni di rimanere nella massima serie tedesca. Nell’anticipo di ieri il Wolfsburg ha vinto il suo terzo incontro di fila contro l’Amburgo, con reti decisive del solito Mandžukić e Schäfer, con inutile il momentaneo pareggio di Berg.

RISULTATI

Bayern Monaco-Hannover 2-1:36′ Kroos (B), 68′ Gomez (B), 74′ Ya Konan (H).

Werder Brema-Augsburg 1-1: 61′ Fullkrug (W), 90+2′ Verhaegh (A).

Friburgo-Kaiserslautern 2-0: 8′ Guede, 14′ Makiadi.

Mainz-Hertha 1-3: 41′ Ben-Hatira (H), 52′, 69′ Ramos (H), 58′ Choupo Moting (M).

‘Gladbach-Hoffenheim 1-2: 38′ Reus (G), 77′ Firmino (H), 79′ Vukcevic (H).

Schalke-Leverkusen 2-0: 18′, 86′ Huntelaar.

Stoccarda-Norimberga domani ore 15.30

Colonia-Borussia Dortmund domani ore 17.30

CLASSIFICA

Borussia Dortmund* 59, Bayern Monaco 57, Schalke 53, Borussia ‘Gladbach 51, Werder Brema 40, Leverkusen 40, Hannover 38, Wolfsburg 37, Stoccarda* 36, Hoffenheim 33, Norinberga* 31, Mainz 30, Colonia* 28, Friburgo 28, Amburgo 27, Augsburg 27, Hertha 26, Kaiserslautern 20.

*una partita in meno

Commenti chiusi.