Home » Nuovi Talenti

Nuovi Talenti: Paulo Dybala

30 marzo 2012 2.561 views Nessun Commento

(A cura di Giuseppe Edison Marzano)

Dati anagrafici: Paulo Dybala è certamente il talento più in voga del momento in Argentina.

Nato il 15 Novembre del 1993 a Laguna Larga, una piccola città vicino Cordoba in Argentina,sta salendo agli onori della cronaca sportiva per le sue eccellenti prestazioni con la maglia dell’ Instituto de Cordoba, squadra che milita nella Segunda Division Argentina.

Gioca come attaccante e può vantare già numeri di tutto rispetto,tanto che in questa stagione in 26 presenze ha già realizzato 16 gol.

La sua carriera inizia tra le giovanili del Newell’s e dell’Instituto dove esordisce in prima squadra diciassettenne e nelle sue prime 12 partite realizza ben 8 gol.

A metà marzo 2012 a conferma dei suoi enormi progressi arriva la chiamata del c.t. della Seleccion Under 20 Marcelo Trobbiani che ha subito avuto parole d’elogio verso di lui, dichiarandosi incantato dal suo modo di giocare.

In questi giorni dovrebbe ottenere il passaporto comunitario dato che ha antenati di origine polacca.

Caratteristiche tecniche: Le sue caratteristiche tecniche potrebbero scomodare paragoni ingombranti al di là dell’oceano che preferisco mettere da parte…Tornando a Paulo è alto 169 cm e pesa 69 kg,buona struttura fisica quindi. Ha un ottima tecnica individuale, un bel dribbling e un innato senso del gol.

Gioca sempre sul filo del fuorigioco e, come dimostrano i suoi numeri, è molto freddo sotto porta.

E’ un mancino naturale,ma non disdegna il destro.Non ha un tiro fortissimo ma in compenso ha un sinistro “vellutato”.

Aggiungerei che va sempre alla ricerca del fraseggio con i compagni è sgusciante nello stretto e spesso si rende utile alla squadra dando una mano a centrocampo.

Commenti chiusi.