Home » Nuovi Talenti

Nuovi Talenti: Adryan Olivera Tavares

7 aprile 2012 2.385 views Nessun Commento

(A cura di Giuseppe Edison Marzano)

Dati anagrafici: conosciuto in patria come Adryan, il giocatore di cui vi parliamo è un giovane centrocampista del Flamengo nato a Rio de Janeiro l’ 8 ottobre del 1994. Sin da piccolo è stato considerato un potenziale campione,un predestinato.Inizia la sua carriera nelle giovanili del Flamengo dove nel 2010 vince il Campeonato Carioca Juvenil.

Nel 2011 ha disputato e vinto la tradizionale Copa Sao Paulo de Juniores battendo in una finale tiratissima il Bahia per 2 a 1. Qualche mese dopo,precisamente il 9 gennaio 2011,a soli 16 anni ha esordito in prima squadra nell’amichevole giocata dal mengao contro il Londrina.

Il giovane Adryan è anche un punto di riferimento delle giovanili della Seleçao,infatti ha già giocato per l’under 15 ,16 e 17.

Proprio con quest’ultima ha disputato l’edizione del mondiale under 17 svoltosi in Messico nell’estate del 2011,formando con il bomber Ademilson una delle coppie d’attacco più entusiasmanti dell’intera manifestazione.

Caratteristiche tecniche: E’ alto 169 cm e pesa 64 kg,quindi fisico ancora da formare del tutto.

Può giocare sia dietro le due punte sia come esterno sinistro in un 4 2 3 1.Preferisce partire da sinistra per sfruttare l’ottimo dribbling e la buona velocità che sono le sue armi migliori.

Ha inoltre un destro “chirurgico”, infatti possiede una grandissima abilità nei calci da fermo.

Dovrebbe migliorare nei colpi di testa ed essere un po più altruista con i compagni di squadra.

Mercato: pare che sul giovane Adryan abbiano già messo gli occhi gli osservatori del Manchester Utd e del Real Madrid.

Commenti chiusi.