Home » Calciomercato, Featured, Video / Interviste

Intervista a Giuseppe Scurto : Futuro da decidere, attendo sviluppi

17 giugno 2011 49.790 views Nessun Commento

Giuseppe Scurto ha rilasciato un intervista ESCLUSIVA a Magicfootball.eu. Il difensore centrale che nelle ultime due stagioni ha militato nelle file della Triestina è  in cerca di una nuova sistemazione. Attualmente svincolato, il giocatore è molto motivato a rilanciarsi dopo un brutto infortunio occorsogli all’inizio della scorsa annata.

Dopo l’ultima stagione trascorsa alla Triestina sei attualmente svincolato, hai ricevuto al momento proposte da squadre di Serie B ?

“No, non ancora. Per il momento sto completando il lavoro di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. La cosa importante in questo momento è che io recuperi bene, poi si vedrà sul da farsi”.

Oltre alla vetrina della Serie B, saresti eventualmente affascinato da qualche pista estera ?

“Preferirei sicuramente rimanere a giocare in Italia, ma è ovvio che qualora dovessero arrivare proposte anche da fuori le valuterei attentamente. Detto ciò,  sono quindi aperto a tutte le soluzioni possibili”.

L’ultima stagione è stata davvero amara per la Triestina, cosa secondo te non ha funzionato e a tuo giudizio a chi bisogna imputare questa retrocessione in Lega Pro ?

“Io ho giocato soltanto le prime dieci partite, avevamo iniziato bene e non pensavamo di finire in seguito nella situazione che poi ci ha portato a retrocedere. Io da quando non ho più giocato ero poco presente, quindi non sono in grado di dirti precisamente cosa non ha funzionato, di sicuro ci mancava qualcosa a livello di organico e a lungo andare anche diversi infortuni ci hanno penalizzato”.

Infine che ne pensi dello scandalo scommesse che sta travolgendo in questo momento il calcio italiano ?

“Su questa cosa preferirei non rilasciare commenti, ci sono al momento delle indagini ancora in corso e non sono state per ora emesse sentenze definitive. Ad oggi c’è solo tanta confusione e bisognerà capire bene e in maniera dettagliata cosa è successo”.

A cura di Francesco Vitale

Commenti chiusi.