Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Serie A: Il Napoli impatta sul Novara. Dzemaili risponde al vantaggio di Radovanovic!

11 dicembre 2011 1.364 views Nessun Commento

(a cura di Damiano Boccalini)
Altro stop in campionato per il Napoli di Walter Mazzarri, che forse stanco dalle fatiche di Champions League, non riesce ad andare oltre il pari per 1-1 sul campo del Novara nel posticipo della 14esima giornata. Al “Piola” passano in vantaggio i padroni di casa con Radovanovic al 69’, ma il Napoli riesce ad agguantare il pari all’84’ con Dzemaili.

La prima azione del match giunge all’11’ con Gemiti che dalla distanza chiama De Sanctis alla respinta di pugno. Al 15’ risponde il Napoli con l’ex interista Pandev, che di testa su cross di Maggio, non riesce ad inquadrare la porta. Al 23’ si fa vedere ancora Pandev per i partenopei, ma la conclusione dell’attaccante non trova lo specchio. Al 26’ Hamsik serve una grande palla in profondità per Cavani, che viene anticipato alla perfetta uscita di Ujkani. Al 29’ torna in avanti il Novara, che si affaccia dalle parti di De Sanctis con un colpo di testa di Rigoni che termina alto sulla traversa. Al 34’ il Napoli va vicinissimo al vantaggio con Maggio, che di testa spedisce fuori di un niente un bel traversone di Dossena. Al 41’ ancora ospiti pericolosi con Dzemaili, il cui tiro dal limite termina ampiamente sul fondo. L’ultima emozione della prima frazione arriva al 46’ con Lavezzi, che a ridosso dell’area di rigore non riesce ad inquadrare lo specchio.

La ripresa offre il primo spunto al 49’ con Rubino, che di testa anticipa Cannavaro, ma che non riesce però a centrare la porta. Al 59’ pericoloso il Novara con una deviazione Mazzarani su tiro di Radovanovic che si perde alta sopra la traversa di De Sanctis. Al 64’ ancora padroni di casa in fase offensiva con un sinistro da posizione defilata di Rubino, che scivola sul fondo. Passano però pochi minuti, e al 69’ il Novara colpisce. Punizione da 25 metri di Radovanovic, la barriera del Napoli si apre e De Sanctis non può fare altro che vedere perdersi il pallone perdersi in fondo al sacco. Per il centrocampista ex Atalanta è il primo gol in Serie A. Il Napoli non ci sta e al 72’ ci prova con un calcio piazzato di Dzemaili, che dal limite però non trova la porta. All’80’ ci prova Lavezzi da fuori per i partenopei, ma il suo tiro non crea particolari problemi a Ujkani. Passano però quattro minuti e il Napoli trova il vantaggio. Splendida cavalcata di Lavezzi sulla destra che serve il pallone in mezzo. Hamsik liscia il pallone, ma il pallone diventa buono per Dzemaili, che con un violento destro infila il pallone alle spalle di Ujkani. Gli azzurri trovato il pari continuano a premere e si riaffacciano in avanti con Lavezzi, il cui tiro però è facilmente bloccato da Ujkani. All’89’ ancora ospiti pericolosi con Maggio, il cui sinistro al volo si perde di un niente sul fondo. L’ultimo brivido del match arriva al 92’ con Pandev, che cade in area dopo un presunto contatto con Ujkani. L’arbitro De Marco non ravvisa nessun fallo del portiere e lascia proseguire l’azione.

TABELLINO

NOVARA NAPOLI 1-1
NOVARA (5-4-1):
Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi (55’ Labrin), Gemiti; Marianini, Radovanovic (78’ Porcari), Rigoni, Mazzarani (84’ Morimoto); Rubino. A disp.: Fontana, Pesce, Jeda, Granoche. All.: Tesser
NAPOLI (3-4-2-1):
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (75’ Zuniga); Maggio, Dzemaili, Hamsik, Dossena (80’ Inler); Pandev, Lavezzi; Cavani (66’ Mascara). A disp.: Rosati, Fideleff, Fernandez, Gargano. All.: Mazzarri
Arbitro:
De Marco
Marcatori:
69’ Radovanovic (No), 84’ Dzemaili (Na)
Ammoniti:
Rigoni, Dellafiore, Centurioni (N)

Commenti chiusi.