Home » Calciomercato

Marquinho alla Roma, in Brasile danno conferme, l’affare è fatto

13 gennaio 2012 1.471 views Nessun Commento

(di Antonio Cupparo) Possiamo dire anche a sorpresa che la Roma dopo “El Conejo” Lopez, sembra abbia acquistato un nuovo calciatore, sempre dal sudamerica, questa volta dal Brasile, e precisamente dalla Fluminense. Il nome in questione è Marquinho.

Fonti interne del club carioca della Fluminense danno ormai scontato l’accordo con la società giallorossa: Marquinho sarà un giocatore della Roma. L’affare prevede un prestito di 6 mesi, con l’opzione di acquisto della stessa squadra della capitale, con la cifra però che non è stata resa nota. La notizia è stata data anche dall’edizione online della ‘Folha de Sao Paulo, il più diffuso quotidiano brasiliano, ed anche dai notiziari di alcune emittenti televisive.
Marco Antonio de Mattos Filho, detto Marquinho, è un esterno sinistro che può giocare sia in un centrocampo a 4 che in uno schema dove può essere impiegato anche più avanzato. Tutto mancino, ha buona tecnica, un’ottima corsa, ed ha giocato in carriera pure come terzino sinistro, adattandosi con disinvoltura, e mostrando una certa confidenza nella marcatura dell’avversario diretto. Qualche dubbio lo potremmo trovare nella tenuta fisica se sbarcasse nella capitale adesso, visto che il campionato brasiliano ha chiuso i battenti a dicembre, ed occorrebbe aspettarlo visto che ha nelle gambe circa 40 giorni di inattività. Nella sua carriera ha giocato anche nel Botafogo,  nel Palmeiras e nella Figueirense. Nel 2010, già al Fluminense, Marquinho è stato uno dei pupilli del tecnico Muricy Ramalho, con il quale ha vinto il titolo nazionale del ‘Brasilerao’. Nel 2011, sempre nel ‘Brasilerao’, ha collezionato 33 presenze segnando 4 reti, il suo procuratore è il figlio del Rivelino che giocò insieme a Pelè a Messico 70′.
IL NOSTRO VIDEO : watch?v=pnKFwSZNWnE

Commenti chiusi.