Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Coppa d’Africa: Drogba lancia la Costa d’Avorio, l’Angola batte il Burkina Faso 2-1

22 gennaio 2012 1.156 views Nessun Commento

(di Antonio Cupparo)

Seconda giornata che ha visto Drogba regalare la prima vittoria  alla Costa d’Avorio per 1-0 sul Sudan nella gara di esordio, dando segnali alle avversarie dirette alla vittoria finale del torneo. Esordio vincente anche per l’Angola che raggiunge in vetta al  girone gli ivoriani, battendo il Burkina Faso per 2-1.

COSTA D’AVORIO-SUDAN 1-0

Non stecca all’esordio la Costa d’Avorio, che a differenza degli altri favoriti del torneo del Senegal, batte il Sudan e guadagna i primi tre punti. Match winner il suo giocatore più rappresentativo: Didier Drogba. Il bomber de Chelsea al 38′ ha schiaccato alla grande di testa su cross dalla sinistra del suo compagno di club Salomon Kalou. Il Sudan ranking Fifa numero 120 contro il 18 della Costa d’Avorio ha provato la reazione, con Mohamed Bashir che ha sparato alto, poi con Butadher che ha colpito la traversa della porta difesa da Boubacar Barry, che aveva toccato la sfera probabilmente diretta sotto il “sette”. Il portiere degli “elefanti” è stato ancora protagonista nella ripresa sulle conclusioni di Yousuf e Nazar, mentre dall’altra parte Gervinho dalla distanza ha scaldato le mani a Maghoub. Poi lo stesso “gunners” dopo un’uno due con Tourè ha sparato da buona posizione, trovando il portiere sudanese pronto a bloccare.

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=cNdg2vm_QT8&feature=player_embedded#!

BURKINA FASO-ANGOLA 1-2

Il secondo match della domenica si è risolto con la vittoria meritata dell’Angola: è successo tutto nell’arco dei primi venti minuti di gioco prima con Mateus che con un destro di esterno al fulmicotone ha battuto Diakitè. La reazione del Burkina Faso non si è fatta attendere e con Traorè è pervenuta al pareggio con un bellissimo sinistro su calcio di punizione che ha lasciato di sasso Carlos Fernandes. Manucho al 68′ manda in visibilio tutta la panchina dell’Angola, quando con un sinistro sul primo palo ha colto impreparato Diakitè fuori posizione, dando punti importanti alla sua squadra, che in coabitazione col Costa d’Avorio comanda il gruppo B.

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=U8-en11NhhM

Commenti chiusi.