Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Pronostici sulla ventesima giornata della Serie A – 28-29 gennaio

27 gennaio 2012 1.301 views Nessun Commento

LA FISSA LECCE-INTER 2 (1.61): L’Inter è la squadra più in forma del momento, non concede nulla agli avversari e grazie alla ritrovata forma di Milito un gol lo riesce sempre a trovare. Nella partita di dicembre al Meazza non c’è stata partita, e in questa partita del Via del Mare c’è uno Sneijder in più a disposizione. Il Lecce in casa ha conquistato solo due punti frutto di due pareggi contro squadre di bassa classifica, ha sempre deluso con le grandi. Visti gli ultimi risultati dell’Inter in trasferta il risultato esatto su cui puntare è lo 0-1, partita abbastanza bloccata in cui i nerazzurri non concederanno nessuna occasione agli avversari.
PALERMO-NOVARA 1 (1.53): Il Novara è destinato alla retrocessione, i nuovi acquisti hanno avuto un effetto opposto a quello sperato, il clima di entusiasmo che aveva portato qualche punticino a inizio campionato è ormai terminato e probabilmente finirà il campionato con meno di 20 punti, come capita ogni tanto alla squadra ultima in classifica. Il Palermo è sulle ali dell’entusiasmo per il 5-3 al Genoa, ha valori tecnici sicuramente superiori e le 7 vittorie in casa su 9 partite incoraggiano alla puntata, soprattutto se si considerano i soli 2 punti in trasferta dei piemontesi.
GENOA-NAPOLI OVER (1.85): Il Napoli ha dimostrato di non saper reggere le tre partite in una settimana in più occasioni quest’anno, contro l’Inter ha perso molte energie e non si sa in che condizioni arriverà a Genova. La partita però è quella ideale per gli azzurri, perché il Genoa è una squadra che si scopre e lascia spazi che potrebbero essere ben sfruttati da giocatori rapidi come Lavezzi e Cavani. Dall’altra parte i grifoni si ricordano bene i sei schiaffi presi solo un mese fa e giocheranno con tanta rabbia. Visto l’andamento del Genoa con Marino in panchina (6 gol fatti e 10 subiti, 3 over su 3), e che il Napoli ha subito sempre gol nelle ultime 8 gare, in questa partita aperta ad ogni risultato l’over è l’unica sicurezza (o quasi).
JUVENTUS-UDINESE UNDER (1.75): E’ la sfida tra le due migliori difese del campionato, la Juventus sta subendo ogni giornata meno gol, solo una rete subita nel 2012 in 4 partite ufficiali, ma in attacco si iniziano a vedere dei problemi, anche per i gol che non arrivano più da Marchisio, che tra l’altro sarà assente, decisivo in molte occasioni. L’Udinese senza Benatia sta subendo di più, ma sicuramente andrà a Torino con un atteggiamento molto prudente, per questo la Vecchia Signora avrà non poche difficoltà a trovare il gol. Anche statisticamente l’Udinese ha collezionato 7 under in trasferta in 9 partite, la Juve 5 under su 9 in casa. Non escludo una sorpresissima 0-1 a 12.
MILAN-CAGLIARI 1H (2.07): Questa è l’occasione per il Milan di ritrovarsi in vetta alla classifica, visto il difficile impegno della Juventus contro l’Udinese, i rossoneri in casa hanno distrutto tutte le squadre di bassa classifica che si sono presentate a San Siro, il Cagliari nonostante abbia sempre un atteggiamento molto difensivo prima o poi il gol lo subirà da Ibra e compagni e sicuramente non impensierirà la difesa rossonera. Il 3-0 è il risultato più probabile, visti i precedenti del Milan non escluderei nemmeno 4-0 e 4-1.
GIOCATA 5 € VINCITA 85€
PRONOSTICI FUORI BOLLETTA


FIORENTINA-SIENA 1 (1.83): Nel derby toscano si affrontano due squadre che conquistano la maggior parte dei propri punti in casa. Nella Fiorentina tutti aspettano il debutto del motivatissimo Amauri (entrrerà probabilmente nella ripresa), che vuole ripetere quanto di buono fatto la scorsa stagione a Parma. Con Jovetic può formare un’eccellente coppia gol e se i viola riusciranno a sbloccare il risultato non avranno problemi a portare i tre punti a casa, visti i pochissimi gol del Siena in trasferta, che sin qui ha conquistato solo 4 punti, ed inoltre hanno avuto in settimana anche la distrazione della coppa Italia.
CESENA-ATALANTA 1 (2.65): L’Atalanta è in grande crisi sta pagando l’avvio sprint in cui i bergamaschi hanno fatto più punti di quanto era nelle loro possibilità per recuperare la penalità. Come conseguenza sono arrivate tre sconfitte nel 2012, di cui due in casa e nessuna rete segnata. La situazione difficile di Andrea Masiello rende ancora più complessa la situazione. Il Cesena viceversa per salvarsi deve assolutamente sfruttare queste partite casalinghe, la rosa è assolutamente all’altezza della serie A e un giocatore come Mutu è in grado di fare la differenza in queste partite. La quota incoraggia questo 1, visti gli ultimi risultati del Cesena, sempre pieni di gol si potrebbe consigliare anche l’over ben quotato.
ROMA-BOLOGNA 1 (1.40): La Roma insieme all’Inter è la squadra più in forma del campionato, il Bologna non è mai un avversario facile ma la differenza tecnica è troppa tra le due squadre.
CHIEVO-LAZIO 1 (3.00): Il Chievo approfitta di queste partite con le squadre di alta classifica fuori forma per ottenere ogni anno i punti necessari per la salvezza, l’occasione è ottima con una Lazio che ha avuto l’impegno in coppa Italia il giovedì sera e si ritrova a giocare la domenica pomeriggio. I biancocelesti inoltre saranno spinti dalla voglia di vincere per riprendere la corsa al terzo posto, in queste occasioni il Chievo che si difende bene da il meglio di sé, ripartendo bene in contropiede. Anche nella gara dell’Olimpico di dicembre i veronesi hanno dimostrato di poter giocare bene contro la squadra di Reja (le cui squadre a gennaio attraversano sempre una piccola crisi), il risultato esatto di 1-0 (al massimo 2-0) è un’occasione da poter sfruttare.
CATANIA-PARMA 1x (1.25): Catania che parte nettamente favorito davanti ai propri tifosi dove ha ottenuto 14 punti in 8 partite, al contrario del Parma che fuori casa continua a deludere, solo una vittoria contro un Napoli con la testa da un’altra parte. Pesanti però le assenze di Almiron e Legrottaglie, quindi la doppia chance è obbligatoria.
Questa è una doppia chance che può servire ad alzare la quota complessiva.
PRIMI MARCATORI: Jovetic, Totti e Milito @150
In qualsiasi momento Ibrahimovic, Miccoli, Totti e Jovetic @20.94
SISTEMA DI RISULTATI: Lecce-Inter 0-1 1-2, Fiorentina-Siena 1-0 2-0 Milan-Cagliari 2-0 3-0

Tutti i pronostici su tutte le partite dei vari campionati sono su:

www.pronosticidigiagia.it

di Giancarlo “Giagia” Nocera

Commenti chiusi.