Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Pronostici Serie A – Giornata 22

4 febbraio 2012 1.548 views Un Commento

LA FISSA CHIEVO-PARMA X (3.10): Il Chievo è abituato a pareggiare gli scontri diretti per la salvezza al Bentegodi, ha giocato giovedì a Novara conquistando altri 3 punti utili per salvarsi e in questa partita si accontenterà volentieri del pareggio. Il Parma in trasferta è una tra le squadre peggiori del campionato, solo una vittoria a Napoli, Donadoni è un tecnico molto concreto, le sue squadre ottengono molti pareggi, è una partita da 0-0, al massimo da x2, visti anche i precedenti tra le due squadre tutt’altro che spettacolari in questi anni (7 under nelle ultime 8 partite)
LECCE-BOLOGNA X2 (1.57): Il Bologna è in un buon momento e può allontanare in maniera netta la zona retrocessione in questa trasferta di Lecce, che nelle partite in casa ha ottenuto solo 5 punti. Quella emiliana è una squadra che da il meglio di sé in contropiede, grazie a giocatori rapidi e tecnici come Di Vaio, Ramirez e Diamanti,  che metteranno sicuramente in crisi la pessima difesa salentina. Inoltre hanno potuto riposarsi in settimana, questa è una quota da cogliere al volo!
GENOA-LAZIO 1 (2.50): La Lazio ha una rosa corta, ha espresso il massimo sforzo nelle due partite contro Chievo e Milan e ora deve affrontare una tra le squadre più in forma del campionato, il Genoa di Marino che con l’acquisto di Gilardino e il recupero del miglior Palacio ha ritrovato l’entusiasmo ed è riuscito a battere prima l’Udinese e poi il Napoli, e si è potuto riposare in settimana per il rinvio della partita di Bergamo. Partita sia da segno 1 che da over, addirittura i più azzardosi potrebbero tentare l’1H
NOVARA-CAGLIARI X2 (1.40): Il Novara è destinato all’ultimo posto, l’ultima chance l’ha avuta con il Chievo e ha fallito, la rosa non è all’altezza della massima serie, e oltretutto può pagare i soli 2 giorni e mezzo di riposo. Il Cagliari di Ballardini è una squadra molto attenta in difesa, non avrà problemi a contenere un attacco debole come quello dei piemontesi e l’acquisto di Pinilla e il recupero di Thiago Ribeiro ha fatto fare un grande salto di qualità in avanti, dove inoltre c’è il solito Ibarbo che è la vera rivelazione del campionato. La doppia chance è quasi sicura, il 2 è un rischio che si può prendere.
GIOCATA 5 € VINCITA 87.5€


PRONOSTICI FUORI BOLLETTA


JUVENTUS-SIENA 1-0 (6.00) 2-0 (5.50): Il Siena in trasferta con le grandi si difende in massa, crea pochissime occasioni da rete e segna ancora di meno. La Juventus difficilmente dilaga in queste partite, e la miglior difesa del campionato non avrà difficoltà a contenere l’attacco toscano che in trasferta ha segnato solo 5 reti.
FIORENTINA-UDINESE 1 (2.40): Partita per molti versi simile a quella di Genova, l’Udinese senza giocatori importanti come Benatia ed Asamoah dovrebbe avere difficoltà a gestire tre partite in una settimana, Di Natale fuori casa non è lo stesso di quello che si vede al Friuli (solo 3 gol segnati in trasferta), la Fiorentina ha potuto riposare in settimana e in casa ha un buon andamento (5 vittorie in 10 partite) grazie soprattutto a uno straordinario Jovetic, che sembra trovarsi a suo agio con Amauri. I viola sono sicuramente favoriti.
PALERMO-ATALANTA  1 (1.83): Il Palermo è in netta ripresa, davanti al proprio pubblico ha un andamento eccezionale e non scende mai in campo per il pareggio; nell’Atalanta è troppo pesante la squalifica di Denis per essere ottimisti in una trasferta così complessa, l’unico vantaggio è quello di essersi riposato in settimana.  Vista la forma dei rosanero sono ottimista sulla loro vittoria.
MILAN-NAPOLI X PRIMO TEMPO (2.40): Il Milan deve assolutamente vincere per restare agganciato alla Juventus, il Napoli non può continuare a fare brutte figure in campionato e andrà a Milano per raccogliere almeno un punto. I rossoneri sono sicuramente favoriti (visti anche i precedenti degli ultimi anni), ma sinora hanno sbagliato tutte le partite con le squadre di alta classifica (sconfitte con Inter, Lazio, Juventus e Napoli, pareggio con l’Udinese), e con una quota relativamente bassa non è conveniente puntare su di loro. Il primo tempo in una gara dalla tensione così alta finirà probabilmente 0-0, è la quota probabilmente migliore da giocare.
ROMA-INTER GOL (1.72): Partita difficile da interpretare con l’Inter protagonista in trasferta di partite molto difensive, tutte terminate per 0-1 o 1-0, mentre la Roma è spesso protagonista di gare spettacolari, contro le squadre di alta classifica come Milan, Juventus, Napoli e Lazio ha sempre segnato e subito reti. Sono due formazioni con forte desiderio di vincere, la Roma cercherà questa vittoria con una partita d’attacco e proprio questo mi fa propendere per il gol come risultato più probabile. Come segno in schedina il più probabile è il 2 perché è la partita perfetta per il contropiede dei nerazzurri, dico 1-2.
Primi marcatori: Jovetic, Di Vaio, Palacio
Sistema di risultati: Juventus 1-0 2-0, Fiorentina 2-0 2-1 Chievo Parma 0-0 1-1
di Giancarlo “Giagia” Nocera

www.pronosticidigiagia.it

Un Commento »

  • federico c. dice:

    Attenti all’ 1-0 della Roma!!!