Home » Calcio Italiano / Calcio Internazionale

Pronostici Champions League – Ottavi di finale 14-15 febbraio

13 febbraio 2012 2.818 views Un Commento

di Giancarlo “Giagia” Nocera

CHAMPION’S LEAGUE OTTAVI 14-15 FEBBRAIO

LA FISSA MILAN-ARSENAL 2 (3.80): Il Milan si presenta a questa partita in un momento di forma scadente, nel 2012 ha già perso due partite, e a Udine senza gli infortuni a partita in corso di Isla e Di Natale difficilmente sarebbe riuscito a vincere, ha subito per 70 minuti il gioco dei friulani trovando solo i lampi di El Shaarawy nel finale. Contro le squadre di alta classifica il bilancio è disastroso, i rossoneri sono stati sconfitti da Juventus e Inter e hanno portato un punto tra andata e ritorno contro Napoli e Lazio, dimostrando che con poca qualità a centrocampo (ancora di meno dato l’infortunio di Boateng) non è semplice vincere queste partite. Ibrahimovic in Champion’s ha storicamente una media gol molto più bassa, e va ancora peggio negli scontri ad eliminazione diretta (l’unica eccezione è proprio la partita con l’Arsenal di due anni fa), e non avere a disposizione Pato è un altro handicap per i rossoneri. I Gunners puntano molto su Van Persie in avanti e hanno una qualità media a centrocampo superiore, il punto debole è la difesa che è sicuramente inferiore a quella di Allegri. Gli inglesi si possono esaltarsi contro una squadra lenta, a 3.80 è una quota che non si può rifiutare ricordando anche il precedente di qualche anno fa.
LIONE-APOEL SEGNA SQUADRA TRASFERTA NO (1.83): La favola dell’Apoel è stata la più bella tra quella dei gironi, i ciprioti hanno avuto un grande avvio ma hanno chiuso in calo dimostrando di essere una squadra di contropiede con pochi mezzi per impensierire le difese avversarie. Affronteranno la partita di Lione tutti in difesa sperando in qualche disattenzione dei francesi, ma difficilmente creeranno più di una palla gol. In una sfida dal pronostico abbastanza scontato questa è la migliore quota da giocare, il risultato esatto più probabile è il 2-0 che chiuderebbe praticamente i giochi sin dall’andata.
ZENIT-BENFICA GOL (2.00): Il Benfica ha chiuso imbattuto il girone in cui era presente anche il Manchester United, ha segnato in tutte le sei partite dimostrando di essere un’ottima squadra con eccellenti valori offensivi, il bomber Cardozo è sempre stato pericolosissimo. Lo Zenit di Spalletti ha dimostrato una certa fragilità difensiva come evidenziato nella sfida contro lo Shaktar, davanti ai propri tifosi deve cercare la vittoria e per questo concederà qualche occasione ai portoghesi. Questa è una quota molto vantaggiosa, così alta va giocata.
FUORI BOLLETTA

BAYER LEVERKUSEN-BARCELLONA X (4.50): Il Barcellona è la squadra più forte del mondo e con buone probabilità è la più forte della storia del calcio, detto questo in trasferta a 1.40 o 1.35 non si deve giocare. I risultati in campionato fuori dal Camp Nou sono stati disastrosi sinora, meno del 50% di vittorie, potrebbe limitarsi a un pareggio in trasferta (1-1) per poi offrire la solita goleada spettacolare in Spagna.

SPECIALI

SISTEMA RISULTATI ESATTI: Milan-Arsenal 0-1 1-2 Zenit-Benfica 1-1 2-1 Lione-Apoel 1-0 2-0

QUALIFICAZIONI: Barcellona (1.08), Lione (1.28), Benfica (1.60), Real Madrid (1.12), Bayern (1.12)

Rischi: Arsenal (1.95) Marsiglia (2.50) (Napoli-Chelsea entrambe vinceranno la sfida in casa, favorito il Chelsea a 1.70)

www.pronosticidigiagia.it

Un Commento »

  • angelo dice:

    ibra è l’antichampion’s